Sito Ufficiale di Ivan Piars - Elezioni Regionali Sardegna 2024

Il Candidato:
Ivan Piras

Incontra Ivan Piras, Sindaco di Dolianova, candidato alle elezioni regionali per la Sardegna 2024

Sono nato a Cagliari nel 1982, fin da piccolo ho nutrito una profonda passione per il benessere pubblico e la magia della politica, mezzo potente, in grado di valorizzare, rigenerare e creare la cosa pubblica. 

Il mio percorso inizia nel lontano 2010, un’importante gavetta che con impegno, passione e dedizione, mi ha portato alla prima elezione come Consigliere Comunale e Assessore di Dolianova, per poi svilupparsi con determinazione tra il 2015 e il 2023 nella carica di Sindaco del Comune di Dolianova, carica che tuttora ricopro con amore e cura. 

La Nostra Storia

La mia storia è la vostra storia, quella di un cittadino attivo, che ha vissuto e vive le dinamiche sociali, culturali e imprenditoriali della nostra terra, che conosce il potere del terreno agricolo e le limitazioni di una Sardegna isolata: un cittadino che conosce e vive sulla sua pelle le opportunità e i limiti della propria terra, che ha i mezzi concreti per valorizzare le opportunità e abbattere le barriere. 

 

Ho scelto di condividere la mia storia attraverso il mio percorso, poiché credo nell’importanza delle azioni tangibili rispetto alle parole: ogni iniziativa compiuta nei miei 8 anni di servizio come Sindaco di Dolianova rappresenta una testimonianza del mio impegno concreto, attento e attivo verso il benessere del cittadino e verso la prosperità della nostra terra.

 

Il mio approccio si è sempre basato e continuerà a basarsi su tre pilastri fondamentali: un costante ascolto attivo e una cura attenta per il benessere dei cittadini, la valorizzazione del territorio e delle attività imprenditoriali, e la promozione e valorizzazione della cultura locale.

ivan piras sindaco di dolianova nella chiesa di san pantaleo

Dal 8 anni ricopro con passione e risultati la carica di Sindaco del comune di Dolianova

Eletto Sindaco in seguito alle: 

  • Elezioni Comunali del 2015 
  • Elezioni Comunali del 2020
Tocca a noi in cantina di dolianova il sindaco ivan piras riceve supporto dalla sua comunità

Dal 7 Dicembre 2022 ricopro con soddisfazione la carica di Consulente dell’Assessore del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale per la Regione Sardegna 

Dal 2018 ricopro con soddisfazione la carica di vice-coordinatore regionale di Forza Italia Regione Sardegna 

dal 2020 sono Presidente del Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona 

L’obiettivo del Plus Quartu-Parteolla è quello di favorire il benessere delle persone e delle famiglie che si trovano in situazioni di bisogno sociale.

il PLUS Quartu-Parteolla è formato da ATS Sardegna ASSL e 8 Comuni: Comune di Dolianova (ente capofila), Burcei, Donori, Maracalagonis, Quartu Sant’Elena, Serdiana, Sinnai e Soleminis.

Dal 2019 al 2022 ho ricoperto con onore la carica di Presidente-Sindaco dell’unione dei comuni del Parteolla