Sito Ufficiale di Ivan Piars - Elezioni Regionali Sardegna 2024

Myrsine Liquori Dolianova sostegno per Tocca a Noi con Ivan Piras

Myrsine Liquori – Dolianova

Oggi siamo passati a trovare i nostri amici dell’ azienda Myrsine Liquori, di Giovanni Agus e Cosimo Mameli. Myrsine produce artigianalmente liquori nel rispetto delle tecniche di lavorazione e delle ricette tradizionali, un’azienda gioiello nel territorio della Sardegna.


Da una pianta tipica della macchia mediterranea si ricava in Sardegna, da secoli, un liquore fresco, profumato e molto apprezzato, ormai non più solo dai sardi: il mirto, sempre più diffuso e richiesto da parte di consumatori sempre più attenti alle produzioni tradizionali artigianali, quello delle “produzioni casalinghe”. Un obiettivo che Myrsine, azienda a tradizione artigiana, persegue fin dal 2004: in 13 anni di vita il piccolo laboratorio aziendale ha visto nascere tredici liquori, tra cui il Mirto, il Mirto bianco, il Filu ‘e ferru, il Filu ‘e ferru ambrato, l’Amaro doliense, il Limoncino, la Liquirizia, il Melone, la Mela verde e la Banana.


L’agricoltura, pilastro della nostra economia, è al centro dei nostri sforzi. Abbiamo parlato della necessità di implementare le politiche incentrate sull’innovazione e la sostenibilità, consapevoli del ruolo cruciale che l’agricoltura gioca nella nostra comunità. Nella stimolante conversazione odierna, è emerso il nostro impegno concreto per il futuro della Sardegna: sostenere gli agricoltori nell’adozione di pratiche innovative, preservare il paesaggio e le tradizioni che rendono unica la nostra regione, con l’obiettivo ultimo di aprirci a nuovi mercati.

In questo contesto, vogliamo fornire alle imprese le opportunità necessarie per espandersi, contribuendo così a una crescita economica sostenibile e al benessere collettivo.

Continua a seguire il nostro tour e scopri le necessità della Sardegna, Tocca a Noi!

Condividi e supporta