Sito Ufficiale di Ivan Piars - Elezioni Regionali Sardegna 2024

Oleificio Locci - Dolianova sostegno per Tocca a Noi con Ivan Piras

Museo dell’olio di Ciccio Locci – Dolianova

Abbiamo fatto tappa presso il Museo dell’olio e Oleificio di Ciccio Locci, un luogo imperdibile che custodisce la tradizione e la storia dell’olio d’oliva in Sardegna.

il Museo dell’Olio di Dolianova, una gemma nascosta nel cuore della Sardegna, che ha aperto le sue porte fin dal 2003 grazie alla visione appassionata di Francesco Locci, proprietario dell’Oleificio Locci di Dolianova che ha voluto rendere accessibili gli oggetti, i documenti e le attrezzature che lui e i suoi antenati hanno raccolto con tanto impegno in Sardegna e in tutto il mondo.

Il confronto prolungato è stato estremamente istruttivo. Abbiamo discusso ampiamente su argomenti fondamentali come l’agricoltura innovativa, lo sviluppo del turismo legato al territorio e la promozione delle nostre preziose tradizioni. Temi che riteniamo di cruciale importanza per il futuro della nostra Sardegna.

L’agricoltura innovativa non solo migliora l’efficienza produttiva, ma contribuisce anche alla sostenibilità ambientale, un aspetto fondamentale per la conservazione del nostro magnifico territorio. Il turismo legato al territorio è un altro elemento che segnamo in agenda, con l’obiettivo di valorizzare le nostre risorse locali. Luoghi come l’Oleificio Locci non sono solo centri di produzione, ma autentiche esperienze culturali per i visitatori, e abbiamo il dovere di promuovere la conoscenza delle nostre tradizioni e l’eccellenza dei nostri prodotti.

La promozione delle tradizioni è inoltre un importante veicolo per preservare e tramandare la ricchezza culturale che caratterizza la nostra isola. Continueremo ad impegnarci per rendere la Sardegna ancora più attraente, lavorando in sinergia con realtà come l’Oleificio Locci.

Grazie per l’interessante chiacchierata, la vostra dedizione alla tradizione e all’eccellenza è un faro che guida la nostra visione per una Sardegna sempre più autentica.

Continua a seguire il nostro tour e scopri le necessità della Sardegna, Tocca a Noi!

Condividi e supporta